Storia Aziendale 2018-04-12T14:34:34+00:00

STORIA AZIENDALE

Emporio dell’auto nasce nel 1977, inizialmente come ricambista specializzato FIAT autorizzato originale. Passando gli anni, l’azienda diventa ricambista Magneti Marelli.

Nel 2010, cambia la proprietà con l’entrata di Massimo Conti al fianco di Mauro Pesce, e la creazione della nuova società, EMPORIO DELL’AUTO SRL. E’ la svolta.

Fino a quel momento infatti Emporio dell’Auto srl era un comune ricambista di zona.

Nel 2011 entra nel Consorzio Assoricambi, il più importante nel settore, ed inizia la propria espansione.

Nel 2017 Assoricambi genera in totale un volume di fatturato di circa 102 milioni di euro, questo solo dato conferma la bontà della scelta strategica effettuata da Emporio dell’Auto Srl nel 2011.

Da allora l’azienda ha iniziato a trattare sempre più brand di qualità, acquistati direttamente dai produttori o dai fornitori consortili che operano in modo vincente nei mercati internazionali, ampliando la gamma e l’offerta.

Nel 2016 l’azienda ha intrapreso anche la vendita di ricambi per moto e scooter, entrando in modo deciso in un mondo fino a quel momento sconosciuto.

Per noi di Emporio dell’Auto Srl infatti qualità e prezzo sono due elementi imprescindibili nelle proposte verso la nostra Clientela, aggiunte al servizio ed alla formazione tecnica.

formazione emporio dell'auto

2018

Nel 2018 Emporio dell’Auto si sposta dalla storica sede di Via Borgoratti alla nuova ampia sede di Via Dassori con l’obiettivo di diventare il più importante punto vendita di ricambi auto, moto e scooter di Genova e Liguria.

Oggi Emporio dell’Auto è una realtà composta da 11 persone fortemente motivate ed organizzate per poter offrire il massimo della qualità nei prodotti e nel servizio verso i nostri Clienti.

APPROFONDISCI